Pagine

mercoledì 30 aprile 2008

ENASARCO - LIQUIDAZIONE FIRR SOCIETA' DI CAPITALE

La Fondazione Enasarco dal 28 aprile scorso ha attivato la procedura di autoliquidazione del Firr.
Richiedere la liquidazione del Firr per gli agenti operanti in forma di società di capitali sarà molto semplice, infatti tale domanda sarà inoltrata automaticamente dopo che un mandato verrà cessato on line. Inoltre sarà possibile richiedere la liquidazione del Firr on line per mandati precedentemente cessati.
L’agente non dovrà più quindi preoccuparsi di compilare la richiesta (mod. cartaceo 7005) e potrà seguire l’iter della sua domanda sul portale della Fondazione – “sez. consultazione pratiche” all’interno dell’aerea riservata agli agenti di commercio.
Le aziende che utilizzeranno la cessazione del mandato on line non avranno più l’obbligo di inviare alla Fondazione Enasarco il mod. cartaceo 7003. Le società di agenzia non più attive possono comunicare la cessazione del mandato e richiedere la liquidazione del Firr usando il nuovo modello 7007.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In riferimento alla liquidazione del FIRR, è possibile chiedere un'anticipazione all'Enasarco anche se il rapporto con la ditta mandante non è ancora cessato?