Pagine

giovedì 22 luglio 2010

INCONTRI DI CATEGORIA 2010

LASCIATI COINVOLGERE... AL CENTRO CI SEI TU !!!
Seguendo l’indirizzo programmatico fissato dal Consiglio Direttivo della nostra associazione si sono tenuti nei giorni 8, 22, 29 maggio e 7 e 14 giugno 2010 altri incontri di categoria finalizzati all’approfondimento delle tematiche relative ai singoli settori merceologici (Ferramenta ed Edilizia, Imballaggi, Arredamento, Articoli da regalo, Oggettistica e Casalinghi ed altri).
Sono stati esaminati alcuni aspetti peculiari del settore di appartenenza ed affrontate tematiche generali che richiamano sempre l’interesse della categoria. Tra essi, in un momento di particolare difficoltà economica quale quello attuale, le problematiche riguardanti gli Studi di Settore e la riduzione dei costi legati all’uso dell’autovettura.
Nel corso degli incontri sono stati illustrati dai dottori Mario e Marco Marsico alcuni interventi della Federazione Nazionale Usarci nel campo normativo, fiscale e contributivo diretti all’ottenimento di vantaggi per la categoria ed è stato fornito un resoconto dei lavori dell’Assemblea Nazionale che si tenuta a Verona nei giorni 14 e 15 maggio 2010.
Il coordinatore degli incontri, il Vice Presidente Lanarc Luciano Falgiano, alla conclusione degli stessi, ha invitato i presenti a farsi parte diligente per una sempre maggiore partecipazione e proposizione di idee e suggerimenti da portare nel Direttivo.
Un argomento di interesse generale ha riguardato gli eventuali interventi da porre in essere per migliorare la mobilità degli agenti di commercio ottenendo permessi particolari per il transito nelle ZTL (zone a traffico limitato) e per il raggiungimento delle isole campane, zone talvolta non servite in maniera adeguata a causa degli elevati costi e oneri per il loro raggiungimento.
Un’ulteriore proposta ha riguardato la possibilità di ottenere nell’ambito regionale documenti fiscali validi per la corretta deduzione delle sempre crescenti spese per i parcheggi.
I presenti hanno preso atto con interesse della proposta avanzata dal Consigliere Luigi Doppietto in ordine alla realizzazione di seminari e corsi formativi su due argomenti la cui conoscenza si manifesta particolarmente utile per l’accrescimento professionale della categoria: “l’uso del PC” e “l’apprendimento della lingua Inglese”. Per tali iniziative sono in corso contatti organizzativi.
L’associato Cesare Nardone ha proposto la definizione di uno specifico logo e di uno slogan finalizzato all’individuazione dei predetti incontri. La proposta è stata accettata ed attuata con una simbologia che fa riferimento al coinvolgimento di tutti gli agenti nei lavori del sindacato. Il motto prescelto è “…Lasciati coinvolgere…al centro ci sei tu!”
Gli incontri si sono conclusi con l’invito del coordinatore Falgiano ad una sempre maggiore partecipazione alle attività sindacali, anche attraverso la consultazione del sito lanarcusarci.it e la costituzione di gruppi di colleghi al fine di scambiare con continuità ed immediatezza utili esperienze riguardanti l’attività svolta.
E’ stato infine auspicato la partecipazione nei consigli direttivi di un rappresentante delle varie categorie allo scopo di assicurare una presenza continua degli interessi degli agenti nei vari settori.
Lascia un tuo commento sull'iniziativa !!!

Nessun commento: