Pagine

sabato 5 giugno 2010

XXII CONGRESSO NAZIONALE USARCI

















Il XXII Congresso USARCI si è tenuto nella città di Verona.
Il nostro sindacato era rappresentato da tre delegati: il Presidente Federico Parlato, il Vicepresidente Luciano Falgiano e il segretario Luigi Doppietto; hanno partecipato, inoltre, per quanto riguarda i loro impegni congressuali, l’avvocato Alessandro Limatola, il dottor Marco Marsico e il dottor Roberto Ruffino.
Il giorno dell’apertura ha visto la presenza di oltre 300 persone che hanno assistito alla relazione del Presidente nazionale Umberto Mirizzi e al saluto delle numerose autorità presenti, fra le quali il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi.

Dopo il saluto delle autorità sono iniziati i lavori congressuali con gli interventi dei delegati che, nella quasi totalità, hanno posto l’accento su due argomenti: la formazione professionale e l’unità sindacale tanto auspicata e finalmente ritrovata.
Terminati gli interventi si è dato luogo alle elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali USARCI: Mirizzi confermato alla Presidenza.
“Gli obiettivi che intenderò raggiungere nel corso del prossimo mandato triennale saranno quelli di rafforzare la presenza dell’Unione sul territorio, di dare maggior dignità alla nostra categoria professionale e di fare squadra per ottenere i risultati che meritiamo” ha sottolineato il rieletto presidente. Mirizzi ha inoltre fatto sapere che intende promuovere “un tavolo di concertazione permanente con tutte le altre sigle sindacali della categoria degli agenti di commercio”.

Nel corso dei lavori congressuali sono state messe in luce le principali tematiche che interessano la categoria: dall’aggiornamento della regolamentazione fiscale (con specifico riferimento alla deduzione dell’automezzo e all’esenzione Irap) all’accordo economico collettivo con Confindustria.
Il lavoro del nostro sindacato napoletano è stato premiato con l’elezione di un consigliere, Doppietto, un membro effettivo dei Probiviri, Parlato, ed un membro supplente dei sindaci, Falgiano. Un buon risultato che deve essere da sprone per continuare ad impegnarci sempre di più a tutela della nostra categoria, soprattutto in questo periodo difficile, attraversato da una profonda crisi economica.

Visualizza il nuovo organigramma Usarci


Nessun commento: